Finisce nei quarti di finale la rincorsa di Potito Starace al titolo della Tennislife Cup – Trofeo Kimbo, il challenger Atp organizzato da Tennislife al Green Park di Posillipo. Il campano, numero 1 d’Italia, ha ceduto in tre set e in due ore di gioco al serbo Boris Pashanski, 6-4 6-7 (4) 6-3, risentendo delle fatiche del giorno prima e del match di oltre due ore vinto con lo spagnolo Oscar Hernandez. Sembra stregata per Starace la Tennislife Cup, visto che dopo tre tentativi consecutivi non è riuscito ancora a vincere il titolo. Per Poto è stato anche l’ultimo torneo su terra battuta del 2009, visto che nelle prossime settimane inizierà la stagione autunnale, con gli appuntamenti indoor.
Pashanski affronterà in semifinale, domani alle 12.30, l’austriaco Haider-Maurer, vincitore dell’uzbeko Dustov, 6-4 6-3. Tanto pubblico anche per l’altro azzurro di Coppa Davis, Fabio Fognini, che ha vinto il derby contro l’amico e compagno di nazionale Simone Bolelli, con un netto 6-1 6-3. Fognini, testa di serie n.2 del torneo e n.68 del mondo, si è così qualificato per le semifinali del torneo internazionale posillipino: incontrerà sabato pomeriggio (ore 14.30) sul campo centrale il croato Antonio Veic, sorpresa del torneo, che ha superato dopo una maratona (6-7 6-1 7-6) lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas. Un match difficile ma che vede comunque l’italiano favorito.
In doppio c’è un azzurro in finale, è Simone Vagnozzi, in coppia con l’altro iberico Munoz-De la Nava; hanno battuto gli specialisti Harsh Mankad (India) e David Martin (Usa), 7-5 6-2. Sabato affronteranno per il titolo l’austriaco Haider-Maurer e il tedesco Knittel.
IL TABELLONE eGLI ORARI DEI MATCH
Ufficio Stampa