Definito il main draw del torneo internazionale Itf al Tc Vomero, Trofeo D'Orta, organizzato da Makers: 22 gli azzurri in tabellone, di cui 8 qualificati. Sono entrati nel tabellone principale quattro tennisti campani: Giovanni Rizzuti (foto), Raul Brancaccio, Antonio Mastrelia (già nel ranking Atp) e Gianmarco Cacace. A questi va aggiunta la wild card per il main draw assegnata al vomerese Giovanni Caparco.
Numero uno del torneo sarà l’argentino Tomas Lipovsek-Puches, 23 anni che in carriera vanta già 15 Futures vinti e oggi n.278 del mondo. Il numero due del seeding sarà il ventenne cileno Christian Garin, giocatore di Coppa Davis, con 14 presenze, nel quartetto del Cile che sfidò l'Italia a Napoli nel settembre 2012. Garin è stato n.4 al mondo a livello juniores e punta al salto di qualità nel ranking mondiale. Attualmente è numero 280. C’è attesa anche per la stella Tsung-Hua Yang, talento di Taipei e numero cinque del tabellone dell'entry list, 25 anni, che punta ai top 100 del mondo. Nel 2009, da under 18, è stato il numero uno del mondo in singolo e doppio, con palmares strepitoso: vittoria al Roland Garros e finale all'Australian Open. Vanta 28 presenze in Coppa Davis con Taipei. Oggi è n.338.
Il tennis italiano si presenta con due nome su tutti: Andrea Pellegrino, 19 anni e top 30 del mondo under 18, e il ventenne Filippo Baldi, già n.5 del mondo nel 2013 da under 18. Da seguire anche Alberto Brizzi, esperto azzurro oggi con il ranking Atp protetto al n.353. Omar Giacalone e Riccardo Sinicropi sono gli altri azzurri del main draw che puntano in alto.
Il torneo, con ingresso gratuito, è abbinato a Banca Euromobiliare, BAYER, Pasta Garofalo/ fondo, Unitramp, Rosso Pomodoro. Trasportation: FIAT Motor Village. Media partner: Radio Kiss Kiss Napoli.