Fabio batte il croato e vola in finale dove affronterà il serbo Pashanski sul campo centrale del Green Park di Posillipo. TABELLONI e ORARI

Per il terzo anno consecutivo, un italiano nella finale della Tennislife cup – Trofeo Kimbo, challenger Atp di 50mila dollari che si conclude domani al Green Park Posillipo (ingresso gratuito). Fabio Fognini, n.71 del mondo e azzurro di Coppa Davis che, in semifinale, ha battuto il croato Antonio Veic, 7-6 (3) 6-3. Affronterà per il titolo il serbo Boris Pashanski che ha battuto 6-3 7-6 (7) l’austriaco Maurer-Haidner, provando a diventare il primo italiano a vincere in quattro edizioni la Tennislife cup (nel 2008 finalista Tenconi, nel 2009 Starace).

 

Nel primo set Fognini partiva male e si ritrovava 0-3 in pochi minuti; poi, iniziava la rimonta, sostenuto dagli oltre mille appassionati sulle tribune del campo centrale del club posillipino. Fognini agganciava Veic sul 5-5 poi si andava al tie break, con il numero 2 del torneo che prevaleva, 7-3, in un’ora esatta di gioco. Nel secondo set, piano piano la resistenza del giovane croato calava, fino al salto in avanto dell’azzurro che saliva 5-3 prima di chiudere 6-3, in 1h44’ di gioco.

 

Nell’altra semifinale l’esperienza del serbo Boris Pashanski ha avuto la meglio in due set, 6-3 7-6 (7), sull’austriaco Haider-Maurer, facendo prevalere l’esperienza e la voglia di rivalsa dopo un paio di stagioni non felici. Pashanski, che nel 2006 è salito fino al n.55 del mondo e ha vestito la maglia della nazionale serba in Coppa Davis, conferma quindi il buon momento di forma, che gli ha permesso di superare le qualificazioni e di battere nei quarti

 

Alle 11 la finale per il titolo. Al vincitore andranno 6.150 dollari di premio, ma soprattutto 90 punti del ranking atp; al finalista 3600 dollari e 55 punti. Il match sarà trasmesso in diretta, sulla web tv, www.e-tennis.tv.

 

IL TABELLONE eGLI ORARI DEI MATCH

 

 


Ufficio Stampa