Diventano undici i tennisti azzurri nel tabellone principale della Capri Watch Cup, il Challenger Atp del Tennis Club Napoli che inaugura la stagione europea su terra battuta. Il main draw si arricchisce di Filippo Volandri, Gianluca Naso e Gianluca Mager, che ha ricevuto la quarta wild card.
Questo terzetto si aggiunge agli altri otto azzurri, guidati dal neo top-100 Thomas Fabbiano: Luca Vanni, Andrea Arnaboldi, Matteo Donati, Alessandro Giannessi, Stefano Napolitano, Federico Gaio e Salvatore Caruso (gli ultimi tre con invito).
Il quarto invito, annunciato dal Direttore del torneo Angelo Chiaiese, ha premiato dunque Mager, 21 anni, talento azzurro scoperto e allenato da Diego Nargiso, il campione napoletano per anni giocatore azzurro di Coppa Davis e che dal 1995 al 1999 ha organizzato il torneo del Tennis Napoli e partecipando da tennista, raggiungendo le semifinali in singolo (battuto da Safin nel 1998) e vincendo in doppio (con Camporese). Mager, oggi numero 335 del mondo, punta al torneo di Napoli per entrare nei top 300.
Da tenere d'occhio il bosniaco Damir Dzumhur, già giocatore di Coppa Davis per il suo Paese, reduce dagli ottavi di finale del Masters 1000 i Miami, dove ha battuto (per ritiro) un certo Rafa Nadal.
Domani mattina (sabato), via al tabellone di qualificazione che qualificherà quattro giocatori per il torneo principale, che prenderà il via lunedì 4. Domani e fino a giovedì 7 aprile compreso l’ingresso al Tennis Club Napoli sarà gratuito. Le prime tre wild card per le qualificazioni sono state concesse a tre napoletani, gli under 16 Manola e Ramaglia, e al campione campano assoluto Fioravante. Il Challenger Atp gode quest’anno dell’abbinamento di un title sponsor, il prestigioso marchio di Banca Fideuram, che si aggiunge a Capri Watch, nel torneo internazionale napoletano che apre la stagione europea del grande tennis in Europa.