La giapponese lascia il coach belga dopo quattro anni e due Slam vinti: la seguirà il francese
Naomi Osaka ha informato sui social la conclusione della sua collaborazione con Wim Fissette. “4 anni, 2 Slam e un sacco di ricordi! Grazie Wim per essere un grande allenatore e una persona ancora migliore” – ha ringraziato la nipponica sui social. Sì perché Fissette è stato il coach di Naomi dal 2019, ha attraversato i suoi periodi più bui dal punto di vista umano e la sua maternità, fino al ritorno sul campo di quest’anno.
Bellissimo è stato il messaggio di separazione del coach belga sui social:
Ho iniziato ad allenare Naomi nel 2019, ed è stato davvero un piacere. Un piacere per far parte del suo ritorno in campo, vederla crescere come persona, atleta e come madre. Una campionessa sotto molti aspetti.
Siamo partiti da zero e siamo cresciuti settimana dopo settimana. In 15 anni in tour, questi sono stati tra i miei migliori anni di lavoro, spesi insieme a persone fantastiche. Da ogni sconfitta, abbiamo lavorato sempre di più e siamo cresciuti molto.
Eravamo molto vicini ad una svolta. Quando fai le cose giuste e cominci a sentire le sensazioni giuste in campo vuol dire che sei nella direzione giusta. Come allenatore ti fidi del percorso, sapendo che le sconfitte ti stanno avvicinando ai trofei.
Dopo gli US Open, Naomi ha deciso di intraprendere un nuovo percorso. L’ho accettato sapendo che chiudiamo questa seconda avventura con altri bei ricordi e gratitudine per aver costruito la via per tornare grandi come nel passato. Auguro sempre il meglio l’uno per l’altro e per le nostre famiglie.
Ora non vedo l’ora di un nuovo capitolo e sono entusiasta di cominciare una nuova collaborazione.
Secondo le ultime voci, sarebbe Patrick Mouratoglou il nuovo coach della giapponese. Vedremo se l’esperto coach francese sarà in grado di far tornare grande l’ex numero 1 del mondo e quattro volte vincitrice Slam.