E' Cristiano Ronaldo l'avversario di Rafa Nadal nel nuovo spot Nike. Alla fine, Rafa porta via all'amico le nuove Mercurial Vapor VIII. Il dialogo tra i due.
Il nuovissimo spot Nike con protagonisti Nadal e Cristiano Ronaldo
TennisBest – 30 marzo 2012
Sono Rafael Nadal e Cristiano Ronaldo i protagonisti del nuovo video prodotto da Nike per illustrare la velocità e la trazione esplosive della nuova Mercurial Vapor VIII. La Mercurial Vapor VIII è stata pensata per offrire una calzata, un tocco e una trazione fluidi che generano una velocità esplosiva. Il nuovo design presenta un color mango chiaro con una nuova firma visiva sul tallone per far sì che la scarpa si evidenzi sul campo. L’azione del filmato parte con Rafa Nadal intento ad allenare il servizio su un campo in erba, quando la quiete viene interrotta dal ruggito del motore di un’auto da corsa. Cristiano Ronaldo, in perfetta tenuta da tennis, entra nel circolo e fa il suo ingresso in campo a grandi passi per salutare Rafa, che gli chiede immediatamente come mai abbia scelto questo tipo di calzature per una partita di tennis: un nuovo paio di scarpe da calcio Mercurial Vapor VIII.
Poi vediamo le due leggende del tennis e del calcio scambiarsi in campo servizi e passaggi con una palla da tennis, dapprima scherzando, per passare poi ad una situazione più competitiva. Nadal tuona un servizio incrociato che viene respinto quasi al volo da Ronaldo e la partita ha inizio. Fa seguito una rapida successione di volée (con la racchetta o con le scarpe) mentre i giocatori conducono un rapido scambio di passaggi con colpi di testa, volée, diritti e per Ronaldo trazione e stabilità ininterrotte, grazie alle sue nuove Mercurial Vapor VIII. Mentre ogni giocatore si tuffa e salta per respingere la palla da tennis, improvvisamente appare un pallone da calcio. Adesso tocca a Rafa indossare le scarpe. Quando al termine della partita di calcio tennis Ronaldo e Rafa si stringono la mano a rete, Rafa scherzosamente decide di tenersi le Mercurial Vapor VIII che ha indossato per la sessione di calcio, con grande delusione di Ronaldo.
LA CHIACCHIERATA TRA NADAL E RONALDO
Nadal: Bé, abbiamo finito di girare lo spot e mi sono davvero divertito, è stato divertente no? Cosa ne pensi?
CR: È stato un piacere lavorare con te in questo spot pubblicitario perché tu sei il mio giocatore di tennis preferito e girare un video con te è una cosa particolare. Io con il pallone e tu con il tennis, è stato davvero un piacere.
N: Allora, come stai? Ti piace il tennis?
C: Sì, il tennis mi piace moltissimo e anche una parte della mia famiglia ama molto il tennis, come mio fratello che spesso viaggia con me. A parte il calcio è uno sport che mi piace davvero e, naturalmente, quando ho tempo seguo i tornei.
N: Sei un tifoso sportivo in generale?
C: Oh sì, seguo anche la pallacanestro e il calcio a 5. mi piacciono molto gli sport.
N: Anche a me, guardo sempre sport in tv. Mi piacciono gli sport, ma il mio preferito è sempre stato il calcio. Guardo sempre il calcio, veramente guardo te tutto il giorno, godendomi i tuoi goal. Mio zio ha giocato come difensore per il Barcelona e anche per il Mallorca. Con queste scarpe, che Nike ha fatto per te, credo che ti lascerai tutti alle spalle!
C: Veramente non credo che tuo zio le avrebbe apprezzate, perché probabilmente le sue scarpe avevano solo i tacchetti, mentre in queste sono misti, ho sempre giocato con queste e mi trovo benissimo con loro, le adoro.
N: Bé, io ho avuto la possibilità di provarle e le ho trovate veramente leggere e molto, molto veloci, cosa ne pensi?
C: Credo proprio che siano fantastiche. A dire la verità, le uniche scarpe con cui io abbia mai giocato da quando avevo sedici anni, sono le Mercurial, sono quelle con cui mi sento a mio agio – sono le migliori, le più veloci.
N: Sicuramente sono state ottime per te ….
C: Non mi hanno mai tradito e ormai sono abituato, le adoro.
N: Ho notato che la suola ha tacchetti misti, la sensazione è che siano più esplosivi, non credi?
C: Sono io che le ho volute così. Giocavo in Inghilterra e con i tacchetti regolari finiva sempre che scivolavo moltissimo, così ho parlato con Nike e ho chiesto loro di farmi una scarpa con tacchetti misti. Da allora ho cominciato a giocare sempre meglio perché la mia presa sul terreno era decisamente migliorata, l’aderenza di questa scarpa al terreno è migliore e più stabile.
N: Ho notato che il materiale contiene il piede così bene ed è anche molto confortevole.
C: Sì il materiale è molto confortevole e penso che questo sia l’elemento più importante in una scarpa. Si adattano al piede così bene, sono flessibili e, anche se sono nuove, i piedi non fanno male dopo la partita. Mi piace questo materiale, credo che sia il migliore realizzato da Nike ultimamente.
N: Sono effettivamente sorprendenti. Vorrei poter giocare a tennis con queste ….Fuori dal campo, ti piace la moda? Ti preoccupi di cosa devi indossare?
C: A dire la verità sì. Mi è sempre piaciuta la moda: sapere cosa è di moda e quali sono le nuove tendenze, ma non è un’ossessione. Mi piace vestirmi bene, così come mi piace curarmi i capelli. Credo che sia normale preoccuparsi di queste cose per gente come te e me. Dobbiamo sempre cercare di apparire al meglio. In più le mie sorelle gestiscono dei negozi di abbigliamento, perciò la moda non è un problema per me. In realtà sono proprio dentro la moda!
N: Bé, tu hai giocato in modo eccezionale e hai tirato già alcune triplette, per non menzionare il numero di goal che hai segnato finora – una cosa difficile da raggiungere in un campionato difficile come la Lega Spagnola. Dove tieni tutti i palloni?
C: La verità è che la mia vita è stata fantastica a livello professionale – l’anno scorso e anche quest’anno, ma ci sono ancora tante cose che voglio ottenere. Riguardo ai palloni, è facile: all’inizio li tenevo solitamente tutti, ma adesso non più. Adesso li regalo agli amici che me li chiedono.
N: Secondo la mia esperienza posso dire che, almeno per me, l’ambiente è stato molto importante per arrivare ad essere dove sono in questo momento – per me la mia famiglia è stata fondamentale. E per te? Chi sono stati quelli che ti hanno aiutato ad essere quello che sei ora?
C: Credo che la famiglia stia alla base di ogni successo professionale. E naturalmente tutte le persone che mi hanno aiutato nel corso della mia carriera non solo in Portogallo ma anche a Manchester e qui a Madrid. Se si è circondati da gente in gamba si migliora sicuramente. Secondo la mia esperienza, tutte le persone che mi hanno dato dei buoni consigli, mi hanno aiutato a migliorare e naturalmente cerco di ascoltare le persone sagge, come i manager e quelli che sono esperti di calcio, perché solo facendo così possiamo crescere come esseri umani e come giocatori.
N: Quest’estate invece si terrà uno dei più grandi eventi attesi da ogni giocatore: giocare per il proprio paese. Che effetto ti fa? Sei motivato?
C: Sono sempre motivato a giocare a calcio, perché è la mia vita…
N: Al di fuori della tua vita professionale da calciatore, che cos’altro fai durante il tempo libero?
C: Mi piace passare il tempo con i miei amici e andare a mangiare fuori, mi piace anche giocare a tennis ma in realtà non ho tutto questo tempo libero. Mi piace battere i miei amici! Mi piace fare cose che non c’entrano niente con il calcio. Mi piace fare delle cose con i miei amici. Faccio molte cose.
N: Bene, ti auguro allora il meglio per il resto della stagione e per l’estate. Buona fortuna con il Portogallo ma non prendertela troppo…Eccole qui, le tue nuove Mercurials, spero che ti portino fortuna e felicità.
C: Grazie Rafa, è stato un piacere essere intervistato da te.
Post correlati
Fonseca, una vittoria da numero 1
Il 18enne brasiliano ha dato spettacolo sulla Margaret Court Arena superando Rublev in tre set foto Brigitte Grassotti La...