Le parole del campione spagnolo, ritiratosi in occasione dell’ultima edizione della Coppa Davis, su un possibile futuro in panchina

Foto Ray Giubilo

In un’intervista concessa ad Arab News, Rafael Nadal ha parlato del suo ritiro e di un possibile futuro da allenatore. Il campione spagnolo, che ha salutato il tennis giocato in occasione dell’ultima Coppa Davis, ha rivelato: “Mai dire mai. Ad oggi, è troppo presto per pensare a questo tipo di cose. Devo semplicemente organizzare la mia vita. Al momento non mi vedo in nessun progetto di questo tipo, ma non so come sarà la mia vita tra uno, due o tre anni“.

Lo spagnolo potrebbe aprire un’accademia in Arabia Saudita per continuare lo sviluppo del tennis nel Paese: “Troppo presto per parlarne, ma ovviamente per me è qualcosa che mi piacerebbe. Portare qui la mia gente, creare un bel progetto in questo senso, dove le ragazze, i ragazzi, gli adulti, possano andare e avere un posto dove divertirsi, dove sentirsi nel loro club“.

Rafa si è anche espresso sul suo ruolo di ambasciatore della Federtennis saudita: “Mi permette di promuovere il tennis in una regione in cui sta crescendo e, come ambasciatori del tennis, dobbiamo diffondere il tennis nel mondo. E l’Arabia è una regione che si è aperta al mondo negli ultimi anni, quindi il mio obiettivo e la mia motivazione sono di portare il tennis alle nuove generazioni. Sono molto felice di vedere giovani che giocano a tennis, che praticano questo sport, e penso che sia la decisione giusta“.