Il maiorchino non molla la presa: “Voglio darmi una possibilità se il mio fisico resta a questo livello”

Foto Felice Calabro

Rafa Nadal pronto a rilanciare. Il maiorchino ancora non demorde: salterà Wimbledon, ma sarà a Bastad per preparare al meglio l’obiettivo delle Olimpiadi che sarà centrale per questa stagione e per eventuali decisioni sul futuro, come lo stesso spagnolo ha dichiarato in un’intervista a L’Equipe:

Non ho mai preso una decisione affrettata e non sarà così neanche questa volta. Le mie sensazioni nelle ultime settimane mi hanno fatto venire voglia di provare, per vedere cosa può succedere. Mi sembra di ritrovare il piacere di giocare ancora, di divertirmi. Voglio darmi la possibilità di vedere se il mio fisico rimane a questo livello, o se è solo un momento passeggero e poi ricomincia a peggiorare“.

Mi sto dando il tempo per vedere come mi sentirò dopo le Olimpiadi e poi vedremo cosa succederà, quali decisioni prenderò. Ma sempre con grande serenità, con la soddisfazione di aver sempre dato il massimo. E quando dovrò prendere una decisione, alla fine, la prenderò senza problemi. Ho sempre detto che pensavo che questo sarebbe stato il mio ultimo anno, ma non posso esserne sicuro perché, alla fine, non sai cosa succederà in futuro“. Tutt’altro quindi che una chiusura su un proseguimento addirittura di un altro anno.