Il maiorchino si esprime sul suo connazionale: “Prima di ogni torneo è quasi sempre il favorito”
Carlos Alcaraz ha vinto il quarto Slam della carriera e per la seconda volta Wimbledon: una finale giocata in maniera eccezionale quella contro Novak Djokovic. Lo spagnolo ha mostrato ancora la sua superiorità e il suo livello elevatissimo, facendo rimanere praticamente impotente un 24 volte campione Slam come il serbo.
Sullo status attuale del giocatore murciano è intervenuto il suo connazionale Rafa Nadal in un’intervista a Punto de Break: “Non vedo molti giocatori che possono fermarlo nel circuito e in questo momento, qualunque torneo giochi e su qualsiasi superficie, lui è il favorito. Nessun giocatore aveva quest’aura prima di lui negli ultimi anni. Penso che se gioca al suo livello è difficile per chiunque batterlo”.
Sul futuro di Alcaraz: “La mia impressione è che stiamo parlando di un giocatore che diventerà uno dei migliori della storia. Questa è la mia sensazione. È un giocatore con un potenziale enorme, poi tutto può cambiare rapidamente. Non sappiamo mai cosa può succedere in futuro, ma oggi, se dobbiamo prevedere cosa accadrà nella sua carriera, prevediamo cose incredibili”.