Il fuoriclasse spagnolo svela il suo processo di recupero per tornare in campo all’inizio di questo 2024 e confessa: “L’adrenalina del tennis è impareggiabile”

Rafael Nadal è tornato impetuosamente nel circuito. Lo spagnolo è ripartito con due vittorie convincenti a Brisbane contro Thiem e Kubler, mostrando sin da subito una condizione fisica notevole.

Il maiorchino, dopo il successo di ieri, ha raccontato quello che è stato il suo difficile processo di recupero per tornare a questo grado di competitività: “Ho lavorato molto per arrivare dove sono oggi, quindi la soddisfazione personale è tanta. Dopo l’intervento chirurgico a cui mi sono sottoposto, dubitavo di poter scendere in campo già a gennaio, ma mi sento molto meglio rispetto a quanto mi aspettassi un mese fa e questo già per me è super positivo.

Sui tempi di recupero: “È stata dura. Ovviamente non sono stato in grado di fare le cose che volevo fare. Dopo tutto l’intervento sono passati quattro mesi senza toccare una racchetta. Allo stesso tempo però sono rimasto a casa per godermi la crescita di mio figlio durante tutto l’anno, per trascorrere tempo con la famiglia, andare in vacanza per un periodo più lungo, conoscere posti che avrei voluto conoscere e non ho potuto farlo in passato. Sono stato molto felice al di fuori del tennis e penso che potrò essere molto felice al di fuori del tennis, ma questa adrenalina, queste sensazioni che provi in ​​qualsiasi sport sono difficili da trovare quotidianamente.