Il maiorchino si è infortunato nel corso del match contro Jordan Thompson nei quarti a Brisbane: “Spero niente di grave”

Rafael Nadal e gli infortuni: un rapporto complicato specialmente nell’ultima parte della carriera. Lo spagnolo era rientrato dal problema all’ileopsoas provocato nell’Australian Open scorso che non gli ha permesso di proseguire la stagione 2023. Dopo due match vinti convincendo contro Thiem e Kubler, è arrivato lo stop con Thompson: durante il terzo set lo spagnolo ha chiesto l’intervento del fisioterapista per un problema tra l’inguine e l’anca. Queste le parole dell’ex numero 1 del mondo in conferenza stampa a spiegare ciò che ha sentito: “L’anno scorso ho sentito immediatamente qualcosa di drastico, oggi invece no. Sento il muscolo stanco, ma essendo nello stesso posto sei più preoccupato. In teoria è solo il muscolo che è sovraccaricato dopo qualche giorno sotto sforzo e al termine di una partita dura“.

Non giocavo un torneo da un anno e non è che comunque mi sia allenato per mesi al massimo livello – ha spiegato il maiorchino – ho giocato tre partite. Dal mio punto di vista, sono contento di come sia andata la settimana: se poi il problema che ho sentito oggi non sarà importante, allora potrò dire che è stata una settimana molto positiva. Vediamo cosa succederà nei prossimi due giorni. Possono succedere tante cose in un corpo come il mio, fermo da un anno“. Vedremo quindi come si evolverà questo problema per Nadal: sicuramente si tratta di una frenata in vista dell’Australian Open dopo le prime due apparizioni.