Salta l'attesa esibizione benefica con Novak Djokovic, in cui si sarebbe registrato il record mondiale di pubblico. Rafa ha qualche problema al ginocchio.
Rafa Nadal riprenderà ad allenarsi tra 15 giorni

TennisBest – 4 luglio 2012

 
Doveva essere il match di tennis con più spettatori nella storia. Il prossimo 14 luglio, Rafael Nadal e Novak Djokovic avrebbero dovuto giocare un'esibizione a scopo benefico allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid, con un potenziale di 80.000 spettatori. L'incontro non si farà a causa di un problema al tendine rotuleo del ginocchio per Nadal. Lo spagnolo preferisce rinunciare all'evento per non mettere a rischio la partecipazione alle Olimpiadi di Londra. "Mischierò il recupero con una mini-vacanza e tornerò ad allenarmi tra 15 giorni" ha detto Rafa, che nei giorni scorsi è stato a Vitoria per sottoporsi a un trattamento per la tendinite. Gli esiti del controllo gli hanno consigliato di lasciar perdere l'esibizione. "Chiedo scusa a Djokovic, che sarebbe venuto in modo assolutamente disinteressato".

Altre spiegazioni di Nadal arrivano dal sito del Real Madrid, che avrebbe ospitato l'incontro. L'esibizione, infatti, era inserita nell'ottica delle celebrazioni dei 110 anni di storia del Real. "Chiedo scusa a tutti, in particolare a tutti gli spettatori che hanno già comprato migliaia di biglietti per una buona causa". Da parte sua il vicepresidente esecutivo della Fundacion Real Madrid, Enrique Sanchez, ha manifestato tutta la delusione ma ha augurato a Rafa un pronto recupero. E' intervenuta anche Ana Maria Parera, mamma di Rafa e presidentessa della "Fundacion Rafa Nadal". "Ci dispiace moltissimo non poter soddisfare migliaia di persone che hanno già acquistato i biglietti. Ringraziamo ancora una volta per l'appoggio del pubblico e degli organizzatori". Nadal, tuttavia, spera di poter giocare ugualmente l'esibizione in un'altra data. Gli organizzatori sono già al lavoro per regalare ugualmente l'evento "Alma Nadal". Rafa sarà il portabandiera della Spagna alle Olimpiadi di Londra.