Dopo mesi e mesi lontano dal circuito Rafael Nadal è tornato sulla sua terra rossa in Sudamerica. Lo spagnolo ha raggiunto la finale a Vina del Mar e ha vinto il torneo di San Paolo, in Brasile. Dopo la premiazione a San Paolo Nadal si è dovuto fermare a parlare con i giornalisti, prima di recarsi in fretta e furia all'aeroporto. Destinazione Cozumel.
Non è affatto un'isola famosa, e se si digita Cozumel su Google Map ci si ritrova catapultati in un luogo paradisiaco. Una piccola isolotta a pochi chilometri dal Messico nel mare dei Caraibi. In questa zona Nadal è un uomo d'affari, infatti da diverso tempo Rafa è diventato imprenditore avendo investito nell'hotel Wyndham, nel sud dell'isola. Tra Nadal e il governatore dello Stato, Roberto Borge Angulo, c'è un ottimo rapporto e si parlano spesso di tennis e di investimenti alberghieri.
Nadal si è dimostrato molto cordiale al proprio arrivo al piccolissimo aeroporto isolano stringendo la mano ai presenti e facendo foto-ricordo con chi ne ha fatto richiesta. Non solo tennista, ma anche imprenditore in un'isola paradisiaca ai Caraibi. (m.v.)
da TennisTeen