Ritrovato l’orologio sparito dalla stanza d’albergo di Rafa a Parigi. A rubare il gioiello è stato un dipendente dell’hotel …

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

Niente e nessuno può rovinare la festa di Rafa Nadal per il settimo sigillo al Roland Garros. Non ci è riuscito Djokovic sul campo e non ha avuto miglior fortuna un ladro poco dopo. Nonostante la storica vittoria nello Slam parigino, infatti, la gioia per l’impresa rischiava di essere guastata dall’inaspettata e sgradevole visita di un “topo d’appartamento” che, nei giorni scorsi, si è introdotto nella stanza d’albergo del campione maiorchino rubando un orologio da 300mila euro. Una cifra astronomica per i comuni mortali, non certo per il numero due del mondo che in questi anni, solo tra montepremi, ha accumulato un patrimonio di 50 milioni di dollari.

Anche se non il furto non avrebbe ridotto Rafa sul lastrico, per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi in poche ore. Le forze dell’ordine hanno fermato il ladro che ha confessato la sua malefatta. Secondo quanto riferiscono gli inquirenti si tratterebbe di un impiegato dell’hotel, tradito dal suo tesserino. Proprio attraverso il badge magnetico, infatti, è stato possibile risalire al colpevole verificando il suo accesso nella stanza di Nadal. Il prezioso orologio è stato ritrovato intatto, nascosto nei pressi della stazione ferroviaria di Corbeil Essones.

 


©2012  Il Tennis Italiano