Rafa e Masha sono i vincitori degli Espy Awards 2013. Lo scorso anno il maiorchino ha vinto dieci titoli ed è tornato in vetta alla classifica, mentre la siberiana… di GIORGIO VALLERIS
https://www.youtube.com/watch?v=/ZjLkEKfumm4

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

Non è più in vetta al ranking, appena scavalcato da Djokovic, ma per gli Espy Awards 2013, Rafael Nadal è il tennista dell'anno. E d'latronde non poteva essere diversamente visto che il maiorchino, rientrato nel febbraio dello scorso anno dopo il grave infortunio, nella stagione passata ha vinto 10 titoli, tra cui Roland Garros e Us Open ritrovando incredibilmente la vetta del ranking Atp. In lizza per l'ambito premio c'erano anche Novak Djokovic ed Andy Murray.

 

Uno stralcio della manifestazione di premiazione

 

E poco importa se, oltre al premio come tennista dell'anno, Rafa non è riuscito ad aggiudicarsi quello di atleta dell'anno, andato ad un suo amico, Cristiano Ronaldo, campione della sua squadra del cuore, il Real Madrid.

 

Meno ovvio il premio per la tennista dell'anno, Maria Sharapova che, accompagnata dal compagno Grigor Dimitrov, ha ritirato il premio. In effetti la campionessa russa, che ha dominato la prima parte di questa stagione vincendo tre dei quattro più importanti titoli sulla terra rossa (Roland Garros, Madrid e Stoccarda). Per Masha è il quinto Espy Awards dopo quelli vinti nel 2005, 2007, 2008 e 2012.