Le emozioni del tifoso Rafa per il trionfo iberico nei mondiali sudafricani: qualche lacrimuccia e il tripudio con le Furie rosse…

di Fabio Bagatella – foto Getty Images

 

Dopo il trionfo parigino e quello londinese Rafael Nadal ha potuto nuovamente esultare. Questa volta il merito non è del suo talento tennistico ma della nazionale di calcio spagnola, fresca vincitrice del suo primo mondiale. Per il maiorchino, che al “pallone” antepone solo la racchetta, un mare di emozioni e la festa con gli eroi del Sudafrica.

 

Tra i tanti tifosissimi delle “furie rosse” (oltre che del Real Madrid), c’è da sempre il leader ATP Raafel Nadal. Il maiorchino, che ha rischiato seriamente in giovane età di intraprendere la carriera calcistica prima di optare per il tennis, non è riuscito a trattenere qualche lacrima. Lo si evince dal suo sito internet in cui Rafa ha voluto condividere con tutti i suoi sostenitori la trepidazione, il batticuore ed il pianto liberatorio che hanno fatto da cornice alla grande impresa dei ragazzi di mister Del Bosque.

 

Il 24enne di Manacor ha potuto anche festeggiare direttamente con i campioni del mondo 2010. Prima negli spogliatoi del Soccer City Stadium di Johannesburg dove ha potuto “accarezzare” l’ambita coppa e successivamente in un party privato teso a celebrare il successo delle furie rosse. Per una volta il tennis, e con esso la debacle dei compagni di Davis in terra francese, è passata in secondo piano. Dopo tutto i Mondiali di calcio si giocano ogni quattro anni, l’assalto alla Coppa Davis potrà ripartire già all’inizio del 2011…

 


© 2010 “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati