Il diciottenne tedesco arriva a un passo dall’eliminare Rafa, che poi reagisce e vince la partita. Wawrinka in giornata negativa viene eliminato da Goffin. Bene Djokovic che elimina Feliciano Lopez e Raonic che fa fuori Berdych.. Di FABRIZIO SALVI
https://www.youtube.com/watch?v=aqyutYetbjE

Di Fabrizio Salvi – Foto Getty Images

 

Questa volta non c’è stato il lieto fine. La favola di Alexander Zverev, diciottenne astro nascente del tennis mondiale, si ferma li, su una volée disastrosamente sbagliata col diritto che gli ha precluso la possibilità di continuare la sua favola al Master 1000 di Indian Wells. Troppo rabbiosa la reazione di Nadal che, dopo aver perso il primo set, domina il secondo e nel terzo va a un passo da un’altra prematura eliminazione, prima del già citato episodio. Dopo quello Rafa recupera due break e si porta avanti fino al match point, questa volta rivelatosi decisivo, sfruttato alla prima occasione. Grande temperamento di Nadal che servirà sicuramente da lezione all’ambizioso Zverev.

 

Stessa triste sorte anche per Stan Wawrinka, anche lui colpevole di aver sciupato una gigantesca opportunità a rete nel tie-break decisivo del terzo set, regalando il match point a David Goffin, che non se lo è fatto dire due volte e lo ha prontamente capitalizzato.

 

 

Chi è apparso in condizioni migliori è Novak Djokovic che, con due set giocati in poco più di un’ora, liquida Feliciano Lopez e si porta avanti nel tabellone incrociando Jo-Wilfried Tsonga, a sua volta vincitore contro Dominic Thiem.

 

Tra le donne avanti sia Agnieszka Radwanska che Serena Williams, vittoriose rispettivamente su Petra Kvitova e Simona Halep.

 

TUTTI I RISULTATI