di Matteo Veneri
Dopo le due settimane di fatica al Roland Garros, ed il successivo ritiro dal torneo su erba di Halle, quale miglior occasione per trascorrere una giornata a Disneyland Paris. Rafael Nadal infatti, qualche ora dopo aver alzato la Coppa dei Moschettieri, è andato con familiari e amici in uno dei parchi più famosi del mondo per svagarsi qualche ora.
Proprio mentre era a Disneyland però sul suo profilo ufficiale di Twitter è arrivata una gaffe clamorosa. Come testimonia la foto qui accanto Rafael Nadal annuncia la morte dell'ex politico sudafricano Nelson Mandela, che è ricoverato in condizioni abbastanza gravi, ma ancora in vita.
Su Twitter il caos, e pochi minuti dopo infatti arriva il messaggio di scuse di Nadal, sempre tramite il proprio profilo ufficiale. Nel messaggio però il maiorchino riesce, se possibile, ad ingigantire ancora di più la gaffe. L'otto volte campione del Roland Garros infatti scrive: "Tenía información equivocada y por ahora Nelson Mandela no nos ha dejado.". Nadal infatti scrive che "per ora" Mandela non è morto. Dopo questo messaggio non ce ne sono stati altri sull'argomento, e per evitare altri misunderstanding forse è meglio così.