Il tennista maiorchino anticiperà il rientro alle competizioni, e sarà in campo in Cile, a Vina del Mar, dal 4 febbraio…

Dopo i numerosi ritiri per infortuni ogni giorno arrivano nuove notizie su Nadal e il rientro che si anticipa sempre di più. L'ecografia effettuata ieri ai tendini del ginocchio ha sgomberato gli ultimi dubbi. Il tennista spagnolo dal 4 febbraio sarà in campo, con una wild card, nel torneo Atp250 di Vina del Mar in Cile. La settimana successiva invece Rafa sarà, sempre con un invito degli organizzatori, al torneo Atp250 di San Paolo, in Brasile. Per partecipare a questi due tornei Nadal riceverà un ingaggio che si avvicina molto ai 2 milioni e 500 mila dollari.

Dopo il "VTR Open" e il "Brasil Open" il maiorchino si prenderà una settimana di riposo, prima di giocare l'ultimo torneo su terra rossa al torneo Atp500 di Acapulco in Messico. Successivamente Nadal andrà a giocare i tornei Masters1000 di Indian Wells e Miami, prima di spostarsi in Europa per tornare sulla terra rossa di Montecarlo, Barcellona, Madrid, Roma e Roland Garros. Salvo ulteriori infortuni, sia chiaro. (m.v.)

da TennisTeen