Il tennista iberico è giunto in Brasile ma la sua partecipazione alle Olimpiadi brasiliane è ancora in forte dubbio. “Deciderò quello che è meglio per me e per la squadra”… di GIORGIO VALLERIS
https://www.youtube.com/watch?v=/DkuBUEep8eg

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

Rafa Nadal è a Rio. Ma questa non è necessariamente una buona notizia perché la sua presenza alle Olimpiadi, al via tra poche ore, è ancora in dubbio. Rafa ha ammesso che è ancora incerto se partecipare o meno ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro che prenderanno il via il 5 agosto prossimo.

 

 

La vittoria di Rafa con il Cile di Gonzalez nelle Olimpiadi di Pechino 2008

 

 

Il 30enne di Manacor è stato lontano dai campi da oltre due mesi a causa di un infortunio al polso che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca perfino a Wimbledon. Allora, si disse, quella di saltare i Championships sembrava una scelta dettata dalla volontà di concentrarsi per essere al Top della forma per i Giochi. Ma le cose non sono andate esattamente come da programma…

 

Settimana scorsa, zio Toni aveva detto di essere  ottimista circa la partecipazione di Rafa alla 31ma Olimpiade, ma dopo il suo arrivo in Brasile poche ore fa, Rafal ha rivelato che sta ancora decidendo se competere nel torneo.

 

"Non sarò al miglior livelloper nessuna delle categorie," ha ammesso il 13 volte campione Slam che è stato costretto già le Olimpiadi di Londra 2012 per infortunio. "Non gioco da due mesi e non mi sono allenato molto. Mi allenerò un paio di giorni qui per vedere quello che posso fare e poi decidere cosa è meglio, sceglierò quello che è meglio per me e per la squadra"

 

Una Olimpiade che dovrà già fare a meno di Roger Federer, Milos Raonic e dei fratelli Bryan può permettersi di perdere anche Nadal?