Tempo di semifinali per il Mutua Madrid Open al femminile, con Halep e Kuznetsova favorite. Ma l'attenzione sarà soprattutto sui quarti maschili. Perso Murray, l'appuntamento spagnolo non è così sicuro di portare in fondo nemmeno Nadal e Djokovic, attesi da due test molto impegnativi. La nostra preview, con le quote di UNIBET.NISHIKORI VS. DJOKOVIC
Nishikori ha un grande problema: gioca bene molto spesso, ma gli incontri veramente importanti li vince raramente. Oggi ha una bella occasione, contro un rivale per il quale (per capire le condizioni) fa più fede il duello contro Almagro, piuttosto che quello di pochi scambi contro Feliciano Lopez. Il pubblico degli Internazionali d'Italia ricorda ancora l'incredibile battaglia fra i due al Foro Italico, nel 2016, e non sarebbe sorpreso di vedere Nishikori alzare la braccia al cielo. Non si offendano gli altri, ma quest'anno Novak ha perso contro giocatori meno forti del giapponese.
Quota UNIBET – Nishikori: 3,00. Djokovic: 1,39.
GOFFIN VS. NADAL
Il conto aperto di Goffin non è con Rafael Nadal, ma col giudice di sedia Cedric Mourier, che con un errore contribuì a rovinare la semifinale del Masters 1000 di Monte Carlo. Ma a farne le conseguenze potrebbe essere proprio "Rafa". Nelle fasi iniziali del duello nel Principato era parso vulnerabile, e contro Fognini non ha emozionato. Contro Kyrgios invece è parso in crescita, ma per battere questo Goffin servirà probabilmente un gran match, e le condizioni di Madrid non gli sono del tutto favorevoli. Secondo noi può scapparci la sorpresa, o almeno un match molto molto combattuto.
Quota UNIBET – Goffin: 5,75. Nadal: 1,15.HALEP VS. SEVASTOVA
A piccoli passi il 2017 di Simona Halep sta migliorando. La rumena ha giocato la prima semifinale dell'anno a Stoccarda, e si è ripetuta a Madrid, archiviando il pericolo Vandeweghe in un match mai in discussione. Dopo il KO di Angelique Kerber è lei la grande favotita per il titolo, e viene molto difficile pensare che non raggiunga almeno la finale. La Sevastova è in continua crescita e ha giocato un altro grande torneo, ma può accontentarsi di una semifinale. A tal punto da arrendersi in due set? Secondo noi sì.
Quota UNIBET – Halep: 1,26. Sevastova: 3, 90. Halep per 2 set a 0: 1,78.
MLADENOVIC VS. KUZNETSOVA
Le abbiamo dato fiducia ieri, e lei l'ha ricambiata battendo la Cirstea in due set. Quindi vale la pena continuare a puntare su Kiki Mladenovic, giocatrice dal potenziale molto più importante di quanto dica il suo best ranking. A Stoccarda è arrivata in finale e si è lasciata beffare da Laura Siegemund, ma a Madrid sta giocando ancora meglio. Contro Svetlana Kuznetsova non sarà per nulla facile, perché la russa non ha alcuna paura a fare a pallate e ha una varietà di gioco che potrebbe tornarle molto utile, ma questa Mladenovic può vincere. Lo dice anche l'unico precedente, nel 2015 allo Us Open: due set a zero per Kiki.
Quota UNIBET – Mladenovic: 2,00. Kuznetsova: 1,81.
Circa l'autore
Post correlati
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...