LA PREVIEW – A Madrid è finalmente l'ora di Djokovic-Nadal, atto 50! Il serbo ha vinto le ultime sette sfide, ma non si affrontano esattamente da un anno. E negli ultimi dodici mesi di cose ne sono cambiate tantissime. Stavolta il favorito non è il serbo. Nell'altra semifinale Thiem ha più chance di Cuevas, e fra le donne sembra giunta l'ora della Halep. La nostra preview, con le quote di UNIBET.DJOKOVIC VS. NADAL
Non è incredibile che sarà la loro cinquantesima sfida nel circuito, visto quanto hanno saputo dominare nell'ultimo decennio, quando che Novak Djokovic e Rafael non si affrontano esattamente da un anno! Erano i quarti di finale degli Internazionali d'Italia, e vinse il serbo in due set tirati. Rafa non vince contro il rivale dalla finale del Roland Garros 2014, che vuol dire sette sconfitte consecutive, ma tutto lascia immaginare che sia finalmente giunta l'ora di tornare a ribaltare la situazione. Lo dice il calo di Djokovic, che se avesse affrontato un Nishikori al top forse in semifinale nemmeno ci sarebbe nemmeno arrivato, e lo ripete la costante crescita dello spagnolo, che dopo il brutto match contro Fognini ha decisamente alzato il livello. Tante altre volte avremmo puntato su Nole, stavolta no. Il favorito (anche secondo Unibet) è Nadal. Fuori discussione.
Quota UNIBET – Nadal: 1,42. Djokovic: 2,90.
CUEVAS VS. THIEM
Quarti a Indian Wells, quarti a Monte Carlo e semifinale a Madrid, sbattendo fuori (e rimandando di nuovo) Alexander Zverev. Zitto zitto Pablo Cuevas sta costruendo un 2017 di spessore, e grazie all'ennesimo grande risultato balzerà vicino alla top-10 della classifica stagionale. Ma ora per lui il compito si fa veramente duro. L'1,37 fissato dai bookmakers di UNIBET per un successo di Diminic Thiem la dice lunga: sarà dura vederlo arrivare in finale. L'austriaco continua a crescere, e rispetto a lui ha sia più tennis sia una maggiore forza e resistenza fisica, che nel confronto di stili lo rendono molto complicato da affrontare per uno come Cuevas. Magari la fiducia gli darà una mano a giocarsela per tre set, ma Thiem è troppo superiore.
Quota UNIBET – Cuevas: 3,15. Thiem: 1,37.HALEP VS. MLADENOVIC
Simona Halep è alla prima finale dell'anno, Kiki Mladenovic invece giocherà la sua seconda consecutiva, e ha approcciato alla grandissima l'arrivo della stagione sulla terra battuta. Pian piano sta riuscendo a tirare fuori tutto il suo potenziale, e la finale a Madrid servirà a darle ancora più forza. Ma difficilmente, anche stavolta, la vedremo alzare il trofeo. Ha il tennis per mettere in seria difficoltà la Halep, ma il discorso vale anche a parti invertite, e visto l'importanza del palcoscenico la rumena si lascia preferire anche dai bookmakers. Non la danno per netta favorita, visto quando di buono mostrato dalla Mladenovic sin qui sul rosso della Caja Magica, ma la sua difesa può diventare un'arma preziosissima per mandare fuori giri la rivale. Se Kiki inizia a sbagliare troppo è finita. Ma – secondo noi – non inizierà troppo presto. Aspettiamoci tre set di battaglia.
Quota UNIBET – Halep: 1,54. Mladenovic: 2,50. Over 22,5 giochi: 2,14.
Circa l'autore
Post correlati
Essere vulnerabili, e ammetterlo, è una grande risorsa
Vulnerabili lo siamo tutti, anche e soprattutto i tennisti, in un’epoca in cui la pressione per il risultato è...