Entra nel vivo il Mutua Madrid Open. Gli uomini si giocano l'accesso ai quarti di finale, con un succulento Nadal-Kyrgios come match del giorno. L'australiano è "on fire", e può battere il Nadal visto con Fognini. Occhio anche a Benoit Paire, che dopo aver superato Wawrinka può ripetersi con Cuevas. Donne: puntiamo su Bouchard e Mladenovic. La nostra preview, con le quote UNIBET.KYRGIOS VS. NADAL
Scacco al Re? Possibile. A Madrid si combinano una serie di fattori che potrebbero strizzare l'occhiolino a Nick Kyrgios, e costare a Rafael Nadal la prima sconfitta della stagione sulla terra battuta. In primis c'è quello relativo alle condizioni dei due: il Nadal visto contro Fognini può perdere con buona parte dei big, e Kyrgios – apparso in formissima contro Harrison – non ha per niente paura. L'ha già battuto e può farlo di nuovo. In più, le condizioni di gioco di Madrid giocano più a suo favore rispetto a Nadal. Il servizio conta di più, la palla viaggia al doppio e difendere non è così semplice. Quindi può valere la pena farci un pensierino. E visto che dare 2 set a 0 a Nadal sulla terra resta un miraggio, c'è quel 2-1 a 6,50 che è molto molto stuzzicante.
Quota UNIBET – Kyrgios: 3,20. Nadal: 1,35. Kyrgios per 2 set a 1: 6,50.
PAIRE VS. CUEVAS
Poteva essere Almagro, ma ha perso. Poi poteva essere Fognini, ma ha perso anche lui. Così la sorpresa al maschile del mercoledì di Madrid è diventato cavallo pazzo Paire, che nella night session ha battuto in tre set il suo grande amico Stan Wawrinka. Le condizioni di gioco piuttosto rapide gli permettono di aiutarsi col servizio e gestire un po' meglio il suo diritto ballerino, e se il cervello funziona a dovere (giusto segnalarlo, perché non sempre è così), il barbuto francese può battere anche Pablo Cuevas. Ieri, mentre l'uruguaiano lottava per tre set con Mahut, lui era sul Centrale a vedersi Fognini-Nadal. Segno che sa come affrontare il sudamericano. Oppure che è il solito folle, ma quello non è più una notizia.
Quota UNIBET – Paire: 2,15. Cuevas: 1,70.BOUCHARD VS. KUZNETSOVA
Quando meno te l'aspetti, ecco che Eugenie Bouchard torna finalmente a far vedere un grande tennis, e diventa a sorpresa la protagonista di uno dei tornei più importanti della stagione. La partita con la nemica Maria Sharapova l'ha galvanizzata, tanto che al turno seguente la canadese ha preso a pallate anche la (prossima) numero uno del mondo Angelique Kerber, seppur la tedesca non fosse al 100%. Ma Genie ha mostrato davvero un grande tennis, e può porsi anche l'obiettivo di vincere il torneo. Di certo, non deve avere paura di Svetlana Kuznetsova, una delle solo due top-10 ancora in corsa. Se ha battuto Sharapova e Kerber, può battere anche la russa. Crediamoci.
Quota UNIBET – Bouchard: 2,90. Kuznetsova: 1,42.
MLADENOVIC VS. CIRSTEA
Col tempo avrete imparato a capirlo: Kiki Mladenovic ci piace. Ha un tennis potente, veloce, quasi da circuito ATP, e siamo sicuri che il meglio della carriera della francese debba ancora venire. Partendo già da Madrid? Magari… Il tabellone ha perso praticamente tutte le favorite tranne la campionessa in carica Simona Halep, e per la bella francese potrebbe essere un'occasione d'oro. Il facile successo contro la connazionale Dodin, che l'ha promossa ai quarti, dice che sta bene. A sufficienza, secondo noi, per battere in due set la rumena Sorana Cirstea. Da provare!
Quota UNIBET – Mladenovic: 1,31. Cirstea: 3,50. Mladenovic per 2 set a 0: 1,88.
Circa l'autore
Post correlati
Ascolti tv: fra tennis e calcio c’è partita
Gli ultimi match di cartello di Serie A trasmessi in chiaro hanno registrato ascolti che tratteggiano una realtà, se...