Il carrarino gioca magnificamente, rimedia dopo un inizio non semplice e va ancora avanti ai Giochi!
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale alle Olimpiadi di Parigi 2024! Una grandissima prestazione da parte dell’azzurro che supera Taylor Fritz con il punteggio di 6-4 7-5 rimontando da 1-4 nel primo set. Ora ai quarti, per provare ad entrare in zona medaglia, il carrarino se la vedrà contro uno traa Zverev e Popyrin per continuare a sognare.
Nel primo set Musetti non comincia bene, passivo e troppo esposto alle accelerazioni di Fritz che lo aggredisce costantemente con il dritto e con i colpi di inizio gioco. L’azzurro va sotto di un break, ma mano a mano comincia a tessere la ragnatela, a giocare sempre più variazioni, a far giocare colpi scomodi all’americano, a contenerlo, a contrattaccarlo e a metterlo sempre in condizioni difficili. Dal 4-1 arrivano cinque giochi consecutivi per il carrarino che sale notevolmente anche al servizio e si prende per 6-4 il primo parziale tra passanti spettacolari, smorzate e colpi di genio del giocatore toscano.
Il secondo set è estremamente equilibrato, con entrambi che tengono piuttosto agevolmente i turni di servizio. Il toscano si ritrova alle strette nel decimo game sul 4-5, quando va sotto 0-30, ma con personalità risale, con un servizio vincente, un bellissimo slice di rovescio e una smorzata. Sul 5-5 l’azzurro fa sempre giocare un colpo in più a Fritz, la resistenza è strenua e sulla palla break il primo a sbagliare è lo statunitense nei pressi della rete. Lorenzo non si fa pregare e chiude con il servizio