Il tennista di Carrara non sarà al via dell’esibizione prevista settimana prossima a Macao e volerà direttamente a Hong Kong
Esordio stagionale rimandato per Lorenzo Musetti, che contrariamente a quanto era in programma non prenderà parte al MGM Macau Tennis Masters 2024. L’attuale numero 17 del ranking ATP non sarà al via del torneo esibizione che vedeva la partecipazione, tra gli altri, di Casper Rudd e Andrey Rublev, ma lo stop non deve far preoccupare in vista dei primi tornei ufficiali della stagione. Musetti è stato infatti fermato da un semplice malanno di stagione che lo ha colpito mentre si allenava a Montecarlo, e si è quindi preferito non rischiare nulla per una semplice esibizione.
A svelare il cambiamento dei piani è stato il suo coach Simone Tartarini, in un’intervista ai microfoni di OA Sport. “Lorenzo non è stato bene in questi giorni, ha accusato in maniera costante giramenti di testa. Parlando anche con il medico abbiamo deciso di non partire per Macao, e di posticipare l’esordio stagionale al torneo di Hong Kong“.
Musetti sarà infatti al via dell’ATP 250 di Hong Kong il prossimo 29 dicembre, dove testa di serie numero uno sarà Andrey Rublev e ci saranno anche per l’Italia Lorenzo Sonego e Luciano Darderi.