Sinner e Arnaldi cercano di vincere i loro rispettivi ottavi per trovarsi in un derby ai quarti di finale, Musetti per l’impresa

Giornata decisamente intensa al Miami Open: scenderanno in campo tutti gli ottavi del tabellone maschile e i primi due quarti del tabellone femminile.

Martedì che sarà aperto da Matteo Arnaldi, in campo alle 16.00 contro Tomas Machac: finora il giocatore ligure non ha perso neanche un set, vincendo nettamente con Fils e Bublik e gestendo bene anche il match con Shapovalov. Al primo ottavo della carriera a livello “1000′ ha una buona possibilità per qualificarsi per i quarti: il ceco è uscito da un match combattutissimo contro Andy Murray. Sarà questo il primo match sul Grandstand. Come terzo incontro c’è invece Jannik Sinner opposto a Christopher O’Connell: l’unico precedente risale al 2021, quando l’australiano vinse ad Atlanta.

Campo Centrale riservato invece a un match che si preannuncia spettacolare come quello tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz: il carrarino sembra completament rinato dopo la nascita del figlio e ha superato Shelton e Safiullin. Sarà terzo match dalle 17, non prima delle 20.30. Ci sarà spazio anche per Medvedev opposto a Koepfer in apertura di giornata e a Sascha Zverev in sessione serale che affronterà Karen Khachanov.

  • Matteo Arnaldi vs Tomas Machac – ore 16.00 sul Grandstand
  • Jannik Sinner [3] vs Christopher O’Connell – terzo match dalle ore 16.00 sul Grandstand
  • Lorenzo Musetti [23] vs Carlos Alcaraz [1] – terzo incontro dalle 17.00 sul Centrale, non prima delle 20.30