Il tennista carrarino, seconda testa di serie del torneo, usufruirà di un bye per il primo turno ed esordirà contro un qualificato

Foto Felice Calabrò

Dopo la splendida cavalcata di Wimbledon, culminata con la sconfitta in semifinale per mano di Novak Djokovic, Lorenzo Musetti è pronto a ripartire dal Plava Laguna Croatia Open Umag, il torneo ATP 250 in scena sulla terra rossa di Umago dove sta preparando l’Olimpiade di Parigi.

Il tennista carrarino in qualità di seconda testa di serie esordirà al secondo turno e troverà dall’altra parte della rete un qualificato. Intanto è già arrivato in Croazia dove ha già sfoggiato un nuovo look.

Altri cinque azzurri stanno preparando l’esordio ad Umago. Matteo Arnaldi, numero 39 del mondo e testa di serie numero 8, affronterà il francese Alexandre Muller. Al secondo turno il ligure potrebbe affrontare Lorenzo Sonego, che si sta allenando insieme al nuovo coach Fabio Colangelo e che affronterà al debutto Mili Poljicak.

Tra le teste di serie anche Luciano Darderi, numero 5 del tabellone, che affronterà per la prima volta il croato Duje Ajdukovic. Flavio Cobolli e Fabio Fognini se la vedranno invece rispettivamente contro Luca Van Assche e Mariano Navone.