Ha portato proprio bene ad Andy Murray, il numero uno del tennis britannico, attualmente tre del ranking mondiale, il contratto siglato con Rado …

Ha portato proprio bene ad  Andy Murray, il numero uno del tennis britannico, attualmente tre  del ranking mondiale, il contratto siglato con Rado. Lo scozzese, nuovo testimonial del brand orologiero svizzero, da lì ha inanellato una serie di successi che lo hanno portato a vincere la medaglia d’oro alle olimpiadi di Londra e a conquistare il recente Us Open, primo Grand Slam, incantando gli States e sfatando quel tabù Slam dopo quattro finali perse.

Andy Murray , al momento di entrare nella famiglia Rado aveva commentato: “Sono entusiasta di entrare nel team Rado, un marchio noto per eleganza e prestazioni all'avanguardia. Tempismo, precisione e accuratezza sono di importanza vitale per me, che si tratti di allenarmi, misurare le mie prestazioni o colpire una palla da tennis”.

Matthias Breschan, CEO di Rado, ha affermato, “Andy Murray si distingue sempre per il suo caratteristico stile di gioco e l'impareggiabile intelligenza tattica. Rado ammira il suo talento autentico e il suo perfezionismo e si identifica totalmente anche con il suo lato di ‘ribelle della racchetta’”.

Design innovativo e materiali high-tech sono da sempre i segni distintivi del marchio Rado. La storia di Rado è costellata da innovazioni rivoluzionarie e prime mondiali, dal primo orologio antigraffio all'orologio più duro al mondo. I molti premi internazionali di design sono un'ulteriore testimonianza del suo carattere iconico e del suo spirito avventuroso. E Andy Murray incarna alla perfezione questa mentalità pionieristica.

La collezione Rado D-Star 200 accompagnerà Andy Murray nella stagione primavera/estate 2012. Il Rado D-Star 200 Automatic con ceramica high-tech blu è anche orologio ufficiale dell'Aegon Championship. Con il suo movimento automatico svizzero e i materiali innovativi, il Cronografo automatico Rado D-Star 200, che abbina liscia ceramica nera high-tech ad una struttura di acciaio lucido, definisce nuovi standard di robustezza e prestazioni. Una meticolosa attenzione ai dettagli aggiunge ulteriore comfort in termini di indossabilità e praticità, come il bracciale dotato di maglie in ceramica high-tech che lo rendono l'accessorio ideale per gli appassionati di sport.

 

Ecco le caratteristiche dell’orologio indossato da Andy Murray:

Rado D-Star 200 Cronografo automatico

Movimento 13 ¼ ETA A05.H31, cronografo automatico, 27 rubini,

5 lancette, datario alle ore 6 , riserva di carica 54 ore,

piccoli secondi, contatori 30 minuti e 60 secondi,

Funzioni tempi parziali e tempi intermedi, massa oscillante nera,

movimento esclusivo Rado

Quadrante Nero iridescente con 9 indici colorati bianchi applicati

Simbolo bianco luminoso dell’ancora mobile

Loghi Rado e automatic stampati in bianco

Cassa Acciaio lucido

lunetta girevole in acciaio con inserto in

ceramica nera high-tech e

cifre metallizzate color acciaio

parte centrale in acciaio

fondello a vite in acciaio con vetro zaffiro

cristallo bombato in zaffiro con lente d’ingrandimento applicata sul datario

corona in acciaio

Impermeabile fino a 20 bar (200m)

Lancette Color acciaio con linea nera stampata, bianche luminose

Lancette dei secondi e dei contatori in color acciaio

Bracelet Robusto acciaio a tre file con maglie nere centrali in ceramica high-tech

Chiusura déployante a tre battenti in titanio

Misure 44.0 x 48.2 x 15.7

(LarxLunxAlt in mm)