Andy Murray, il numero uno del tennis britannico, attualmente quarto del ranking mondiale, ha siglato con Rado un contratto grazie al quale diventa testimonial del brand orologiero svizzero …

Andy Murray, il numero uno del tennis britannico, attualmente quarto del ranking mondiale, ha siglato con Rado un contratto grazie al quale diventa testimonial del brand orologiero svizzero.

Andy Murray ha commentato: “Sono entusiasta di entrare nel team Rado, un marchio noto per eleganza e prestazioni all'avanguardia. Tempismo, precisione e accuratezza sono di importanza vitale per me, che si tratti di allenarmi, misurare le mie prestazioni o colpire una palla da tennis”.

Matthias Breschan, CEO di Rado, ha affermato, “Andy Murray si distingue sempre per il suo caratteristico stile di gioco e l'impareggiabile intelligenza tattica. Rado ammira il suo talento autentico e il suo perfezionismo e si identifica totalmente anche con il suo lato di ‘ribelle della racchetta’”.

Andy Murray ha iniziato la sua strada verso il successo nel tennis a soli tre anni. Tra le tappe più importanti della sua carriera da juniores ricordiamo le vittorie nei prestigiosi tornei dell'Orange Bowl e degli US Open junior. Il suo passaggio al professionismo ha regalato alla Gran Bretagna il suo primo teenager nei top 100 in 30 anni. In carriera ha vinto 22 titoli Atp e, nel 2011, è diventato il settimo giocatore dal 1968 a raggiungere nello stesso anno le semifinali di tutti e quattro i tornei del Grande Slam.

Design innovativo e materiali high-tech sono da sempre i segni distintivi del marchio Rado. La storia di Rado è costellata da innovazioni rivoluzionarie e prime mondiali, dal primo orologio antigraffio all'orologio più duro al mondo. I molti premi internazionali di design sono un'ulteriore testimonianza del suo carattere iconico e del suo spirito avventuroso. E Andy Murray incarna alla perfezione questa mentalità pionieristica.

La collezione Rado D-Star 200 accompagnerà Andy Murray nella stagione primavera/estate 2012. Il Rado D-Star 200 Automatic con ceramica high-tech blu è anche orologio ufficiale dell'Aegon Championship. Con il suo movimento automatico svizzero e i materiali innovativi, il Cronografo automatico Rado D-Star 200, che abbina liscia ceramica nera high-tech ad una struttura di acciaio lucido, definisce nuovi standard di robustezza e prestazioni. Una meticolosa attenzione ai dettagli aggiunge ulteriore comfort in termini di indossabilità e praticità, come il bracciale dotato di maglie in ceramica high-tech che lo rendono l'accessorio ideale per gli appassionati di sport.