di Fabio Bagatella – foto Getty Images
Importanti novità e notevoli cambiamenti per Andy Murray. Il numero uno britannico si fidanza ufficialmente con la storica compagna Kim Sears e decide di apportare considerevoli modifiche al proprio staff.
Il 2014 di Andy Murray non sarò di certo ricordato come una delle migliori annate del britannico. Reduce dall'operazione di fine 2013, quest'anno Murray si è distinto solo in autunno. I tre titoli vinti gli hanno permesso di qualificarsi alle Atp Finals, dove però ha concluso nel peggiore dei modi la sua annata: Roger Federer gli ha negato l'ingresso alle semifinale, rischiando di infliggergli un clamoroso doppio 6-0.
Per il 2015 Murray decide di voltare pagina. In primis un importate cambiamento nella vita privata: l'annuncio del fidanzamento ufficiale con la storica compagna Kim Sears. I due, che hanno alle spalle una relazione quasi decennale iniziata nel 2005, condividono già casa ad Oxshott, nel Surrey (Inghilterra sud-orientale). Con loro vivono i due cani Maggie e Rusty. La 26enne Sears è pittrice, tra i suoi soggetti preferiti ci sono proprio gli amici a quattro zampe.
Dal punto di vista tennistico Murray consolida la partnership con Amelie Mauresmo, iniziata quest'estate in occasione di Wimbledon. Termina invece la collaborazione con Dani Vallverdu e Jez Green. Il venezuelano Valverdu, che conobbe Murray in gioventù all'Accademia Sanchez-Casal, svolgeva da cinque anni l'incarico di aiuto coach. Green, un passato nel campo delle arti marziali, seguiva la preparazione fisica del britannico da sette anni.
GUARDA LA NOSTRA GALLERY ESCLUSIVA SU KIM SEARS, FUTURA SIGNORA MURRAY