LA PREVIEW – Quarta giornata delle ATP World Tour Finals di Londra. Il match più importante è stato inserito nel programma pomeridiano: Murray sfida Nishikori e il vincitore sarà praticamente certo della semifinale. In serata Wawrinka-Cilic. L’analisi dei match con le quote UNIBET.

Visto come è andata la loro prima uscita sul cemento dell’O2 Arena, Andy Murray e Kei Nishikori sono diventati i due favoriti per staccare un posto nelle semifinali delle ATP Finals. E non solo per le rispettive vittorie in due set, ma anche per il livello di tennis espresso da entrambi. Il face-to-face è molto interessante, come è curiosa anche la collocazione pomeridiana. La prova di Nishikori contro Wawrinka, malgrado ottima, non ha comunque convinto i bookmaker di Unibet a dargli troppa fiducia. Un suo successo paga 3.70 volte la posta, contro il misero 1.28 di Murray. Ovviamente lo scozzese è il grande favorito, ma forse un successo di “Nishi” non sarebbe chissà quale sorpresa. Anche perché è già successo a New York, nell’ultimo match perso da Andy prima dell’incredibile striscia di successi che gli ha permesso di superare Novak Djokovic nel ranking mondiale. Se invece credete fermamente in una vittoria di Murray, la potenziale vincita migliora (parecchio) puntando su un suo successo in due set. Quando sta bene è solito regalare molto poco…
Quote UNIBET – Murray: 1,28. Nishikori: 3,70. Murray per due set a zero: 1,83.

WAWRINKA VS. CILIC
Se Murray e Nishikori sono piaciuti molto all’esordio, il discorso è diametralmente opposto per Wawrinka e Cilic, decisamente opachi. Specialmente il primo, che contro Nishikori partiva almeno alla pari e invece ha raccolto le briciole, giocando un tennis lontano anni luce da quello che gli ha regalato il titolo allo Us Open. Non è un caso che i bookmaker di Unibet diano più fiducia a Cilic (1.74 contro 2.28), anche se ovviamente il distacco non è ai livelli di quello del primo incontro. Onestamente, il Wawrinka visto contro Nishikori non ha alcuna chance di battere Cilic, anche perché uno dei suoi problemi è stata proprio la scarsa reattività in risposta. E se vuol pensare di battere Cilic non se lo può affatto permettere. Per questo, maggiore fiducia al croato. Tuttavia, se Wawrinka riuscirà a recuperare un livello quantomeno interessante, è molto probabile che la sfida si allunghi al terzo set. E se credete che a quel punto scegliere un vincitore sia molto complicato, potete semplicemente… non sceglierlo! Un match di tre set paga 2,28 volte la posta. E potete pure godervi la fine in totale tranquillità.
Quote UNIBET – Wawrinka: 2,08. Cilic: 1,74. Match di tre set: 2,28.