Murray supera Ferrer dopo 4 set, 3 tie-break e quasi 4 ore di gioco. Tsonga vince in 4 set con Kohlschreiber e conferma la semi dello scorso anno…

Da Wimbledon, Alessandro Terziani – foto Getty Images

Murray vs Ferrer. Il quarto più atteso ed incerto. Gli head to head sono in perfetta parità, 5-5. Ferrer è in una condizione strepitosa – chiedere a Del Potro. Murray, grazie all'uscita di Nadal, vede vicina la prima finale a Wimbledon.

E' subito corrida. Lunghi scambi da fondocampo. Tra i due è Ferrer ad essere un po' più aggressivo. Lo spegnolo guadagna un break sul 2-1 ed arriva a servire per il set sul 5-3. Qui il braccio dello spagnolo si fa tremulo. Contro break. Si va al tie-break. 5-3 per Ferrer che si fa ancora raggiungere. Ferrer si porta 6-5 e finalmente chiude il set.

Secondo set ancora all'insegna dell'equilibrio. Sul 4-4 break di Ferrer che va a servire per il set. Come nel primo set è ancora contro break. Nuovamente tie-break. Ferrer scappa sul 5-2. Si fa raggiungere. Poi ha un set point sul 6-5. Annullato. Murray ha il primo set point sul 7-6 e lo realizza.

Nel terzo set Murray annulla un paio di palle break nel quarto gioco. Sul 4-4 fa il break decisivo.

Nel quarto set, sul 4-3 a proprio favore, Ferrer spreca due consecutive palle break per andare a servire per il set. Sul 5-5 inizia a piovere. Match sospeso per una ventina di minuti. Si va al terzo tie-break. Murray si issa sul 6-4. Serve e realizza un ace. Vince dopo 3 ore e 51 minuti.

Per Murray, tra lui e la storia, c'è adesso l'ostacolo Tsonga. Un ottimo Ferrer non può che mangiarsi le mani per le clamorose chance avute per condurre due set a zero.

Murray b. Ferrer 6-7 7-6 6-4 7-6


 

Tsonga ha vinto 5 incontri su 6 contro Kohlschreiber. Il francese cerca di confermare la semifinale dello scorso anno, ma il tedesco è uno dei giocatori più 'caldi' del momento.

Primo set all'insegna dell'equilibrio che si risolve al tie-break. Lo vince Tsonga 7-5, ma era in vantaggio 6-1.

Secondo set a favore di Kohlschreiber che pareggia il conto. 6-4.

Nel terzo set si va ancora al tie-break ed è ancora Tsonga ad aggiudicarselo 7-3.

Nel quarto Tsonga si impone con autorità. 6-2.

Tsonga b. Kohlschreiber 7-6 4-6 7-6 6-2


 

SEMIFINALI

Djokovic vs Federer

Murray vs Tsonga