Mehdi Bouras aveva 24 anni, è morto due giorni fa dopo aver giocato un torneo Future in California. Questa settimana occupa la posizione n°986 del mondo…

Mehdi Bouras era un tennista algerino che aveva 24 anni ed era n°986 del ranking Atp. Risiedeva in quel di Miami ed è stato uno dei tennisti più vincenti della storia dell'Università del Nevada – Las Vegas, prima di buttarsi nel professionismo e girare per il mondo dei tornei futures. Stava proprio giocando un torneo da 15.000$ questa settimana, e aveva perso nel weekend nelle qualificazioni in singolare, per poi perdere anche in doppio nel tabellone principale all'esordio.

Bouras si sentiva debole, ma non era un semplice malanno purtroppo. L'algerino è deceduto nella tarda giornata di giovedì mentre era a Costa Mesa, in California, dove aveva appena finito di giocare il torneo. Sui social network molti tennisti hanno espresso il loro dolore per questa improvvisa scomparsa, e non possono non tornare alla mente le morti di altri tennisti negli ultimi anni, in primis Federico Luzzi e Andrea Stucchi, senza dimenticare il francese Mathieu Montcourt. (m.v.)