Le parole della tennista spagnola intervistata da As. “Ora sono più calma e ho esperienza. La malattia di Suarez Navarro? Uno shock”
“Un piccolo sogno personale per il 2021? Mi piacerebbe giocare il doppio misto con Rafael Nadal alle Olimpiadi. E di vincere i quattro tornei dello Slam e una medaglia”. Garbine Muguruza ha le idee chiare per la prossima stagione. La tennista spagnola, intervistata da As, ha fatto il punto sull’anno trascorso guardando al futuro con ritrovata fiducia. Merito anche della guida tecnica di Conchita Martinez: “Con lei ho un approccio diverso – spiega – per arrivare in cima mi serviva un lavoro duro, ora ho bisogno di uno un po’ più calmo. Ho più esperienza e so come gestire meglio certe situazioni. Con Conchita a volte non devo nemmeno parlare, basta un gesto: è stata anche lei giocatrice”.
Tra gli avvenimenti che hanno segnato il 2020 della Muguruza c’è la malattia della grande amica Carla Suarez Navarro, alle prese con la battaglia col linfoma di Hodgkin. “Per me è stato uno shock, non ti aspetti mai che succeda a qualcuno che hai vicino. Ho parlato molto con lei, è venuta a Barcellona diverse volte per i miei allenamenti. L’ho trovata bene, vuole tornare a giocare e le ho fatto capire che ci sarò sempre a tenderle la mano“, conclude Garbine.