La prossima regina Wta sarà Garbine Muguruza. La "profezia" o meglio previsione è della connazionale Conchita Martinez, capitana della nazionale iberica, che in un'intervista ad un'emittente iberica ha prospettato un futuro più che roseo per l'attuale numero 3 del mondo. "Senza dubbio Garbine ha giocato un'ottima stagione anche se sta ancora facendo esperienza".
Conchita parla anche di Carla Suarez Navarro, altra grande realtà del tennis iberico: "Dopo un grande inizio di stagione è un peccato che abbia perso un po' di confidenza, ma l'importante è che sia entrata nelle prime dieci giocatrici al mondo e che ora sappia che può essere una di loro e cosa vuol dire stare in Top Ten".
"Ha tutto quello che serve per essere una delle maggiori contendenti della leadership. Quando pernsi al dopo Serena pensi a Garbine". E perché no, con Garbine e Carla magari la Spagna potrà presto puntare ad obiettivi importanti come la Fed Cup o una medaglia alle prossime Olimpiadi di Rio 2016, almeno questo è l'augurio della ex numero 3 del mondo e regina di Wimbledon 1994. (g.v.)