I bambini di Maiorca si mobilitano per permettere al loro beniamino di tornare in campo. “Se lo merita, da sempre diffonde grandi valori dentro e fuori dal campo”.
Mentre Rafael Nadal si dichiara pessimista sulla possibile ripresa dell’attività internazionale per il 2020, i bambini della sua Maiorca scendono – virtualmente – in piazza per manifestare in suo favore. Da qualche giorno è sorto il movimento “Rafa Play Now”, un’associazione senza scopo di lucro formata dai ragazzi della città del 19 volte campione Slam con una richiesta ben precisa rivolta al governo centrale spagnolo: permettere a Nadal di riprendere gli allenamenti “perché se lo merita”, scritto addirittura in maiuscolo nella nota lanciata sui social. Il nuovo movimento “promuove i valori” trasmessi dal proprio beniamino “da sempre difesi in tutto il mondo, dentro e fuori dal campo”, sottolineati in un video che raccoglie alcuni dei momenti salienti della sua carriera e una serie di appelli di alcuni bambini.
#RafaPlayNow es un movimiento impulsado por niños de Mallorca que busca promover los valores de @RafaelNadal
— RafaPlayNow (@RafaPlayNow) April 26, 2020
y que pide a @desdelamoncloa que pueda volver a jugar al tenis porque SE LO MERECE. El deporte español y nuestros deportistas le dejarán SER EL PRIMERO EN VOLVER. Únete pic.twitter.com/uaxxPL4hk8