Dopo la pioggia Caroline batte la Kuznestova in semifinale e poi la Zvonareva in finale. Vera aveva approfittato del ritiro della Azarenka…

di Daniele Rossi – foto Getty Images

 

Finita la pioggia, in Canada splende il dolce sorriso di Caroline Wozniacki risultata vincitrice di un’edizione della “Rogers Cup” di Montreal funestata dalle precipitazioni, che hanno costretto gli organizzatori a far giocare le ultime tre decisive partite di lunedì e nello spazio di poche ore.

La numero due del mondo aveva battuto nella prima semifinale Svetlana Kuznestova col punteggio di 6-2 6-3.

Il match era stato interrotto sul 2-0 per la danese, che non ha problemi a gestire il vantaggio e chiudere agevolmente il primo set. Nel secondo c’è più equilibrio, fino al 4-3, quando Sveta perde servizio e partita.

 

Nell’altra semifinale Vera Zvonareva ha vinto per 7-6(6) 1-0 e ritiro contro Victoria Azarenka.

Break e controbreak sul 3-3 e sul 5-5, ma prima del tie-break l’amazzone bielorussa chiede l’aiuto del fisioterapista. I 7 punti vanno comunque in tasca alla Zvonareva e dopo appena un gioco nel secondo set, la Azarenka alza bandiera bianca.

 

Finale Wozniacki-Zvonareva dunque.

La partita viene dominata in lungo e in largo da Caroline, che approfitta dell’unico break della prima frazione per portarsi avanti di un set. Nel secondo la Wozniacki innalza ancora il livello del suo gioco e per la russa è notte fonda. Vera perde il servizio due volte e per la ventenne di Odense è fin troppo facile portarsi a casa il trofeo.

Si tratta del nono titolo in carriera, il primo di questa caratura, il terzo quest’anno dopo Ponte Vedra e Copenaghen.

 

Data l’assenza di Serena Williams, la finale raggiunta l’anno scorso e lo straordinario momento di forma, Caroline Wozniacki si pone come una delle favorite d’obbligo per la vittoria finale agli Us Open.

 

SEMIFINALI

Wozniacki b. Kuznetsova 6-2 6-3

Zvonareva b. Azarenka 7-6(6) 1-0 rit.

 

FINALE

Wozniacki b. Zvonareva 6-3 6-2

 


 

© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati