Spiacevole episodio per il giovane tennista americano, avvenuto un paio di giorni prima dell’inizio del Masters 1000 di Montecarlo
Il Masters 1000 di Montecarlo non era iniziato nel migliore dei modi per Sebastian Korda. Eliminato al secondo turno da Jannik Sinner, il tennista americano era già stato protagonista di uno spiacevole episodio qualche giorno prima dell’inizio del torneo, precisamente la sera del 4 aprile.
Korda è stato infatti vittima di un furto, operato da due persone che si sono avvicinate a lui mentre scendeva le scale nella vicina Roquebrune-Cap-Martin, comune francese non troppo distante da Montecarlo. La refurtiva è un orologio Richard-Mille dal valore complessivo di 300.000 euro. Contrariamente a quanto sembrava trapelare inizialmente, fortunatamente nell’alterco Korda non ha riportato ferito ed è uscito illeso dall’intera vicenda, seppure scioccato per quanto accaduto. Il caso è stato affidato alla questura di Mentone che ha prontamente avviato un’indagine, ma al momento i due responsabili non sono ancora stati individuati.