Nella sfida di ieri vinta in due set contro Gael Monfils, non sono mancati i momenti di tensione tra Daniil Medvedev e il giudice di sedia Lahyani per una chiamata errata secondo il tennista russo

Quando c’è in campo Daniil Medvedev, il divertimento è assicurato. Il tennista russo ha iniziato la stagione sul rosso superando in due set Gael Monfils nel secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo, ma nonostante questo non sono mancate le solite polemiche contro il giudice di sedia Mohamed Lahyani.

Il motivo della discordia è stata una chiamata che ha fatto infuriare Medvedev, con il punto assegnato a Monfils. Il punteggio era di 6-2, 1-2, 30-0 in favore del tennista russo, il francese colpisce con lo slice di dritto e la palla finisce di poco vicino alla riga. Lahyani scende a controllare il segno, la palla viene giudicata buona e il punto assegnato a Monfils. Medvedev aveva rimandato la palla dall’altra parte nonostante l’avesse giudicata out, motivo per cui resta incredulo quando il punto viene assegnato all’avversario.

Il replay ha confermato che la palla era effettivamente out, con Monfils che resta a sua volta incredulo di aver conquistato il punto che gli varrà poi la conquista del game.