L’azzurro ha conquistato la prima semifinale in carriera in un Masters 1000 e vuole continuare la sua corsa nel Principato

Per la prima volta in carriera Lorenzo Musetti ha conquistato l’accesso alle semifinali del Rolex Monte-Carlo Masters, il primo Masters 1000 della stagione sul rosso che si sta disputando sui campi del Monte-Carlo Country Club. Il successo ottenuto in rimonta con il punteggio di 1-6 6-3 6-4 su Stefanos Tsitsipas, campione in carica e tre volte vincitore del torneo del Principato, è valso al carrarino anche la sua prima semifinale in un “1000”. Dall’altra parte della rete l’azzurro troverà Alex De Minaur, che nei quarti di finale ha regolato con un doppio 6-0 Grigor Dimitrov. Sono due i precedenti tra i due giocatori, con l’azzurro che si è imposto nell’ultima sfida andata in scena lo scorso anno sull’erba del Queen’s.
La sfida è in programma come secondo match di giornata sul Court Ranieri III, dove ad aprire le danze sarà la prima semifinale che vedrà opposti in un derby spagnolo Carlos Alcaraz e Alejandro Davidovich Fokina a partire dalle ore 13:00.