Abbiamo intervistato il direttore del torneo del Principato Zeliko Franulovic che ci ha raccontato cosa ci aspetta per l’edizione 2014 … di MAX GRASSI

di Max Grassi

Ecco la video intervista al direttore del torneo di Monte Carlo Zeljko Franulovic.

 

 

 

Il Comunicato Stampa 

L'edizione 2014 del Monte-Carlo Rolex Masters, avvenimento sportivo, conosciuto, come il Gran Premio di Formula 1 in tutto il mondo, ancora una volta, aprirà la stagione europea dei tornei su terra battuta .

Nel 2013 il Monte-Carlo Rolex Masters ha celebrato i 150 anni della Société des Bains de Mer, società simbolo del Principato di Monaco e partner istituzionale del torneo, con un lancio inedito nel cuore del Principato con:

– un’esibizione eccezionale di mini-tennis sulla Piazza del Casino sabato 13 Aprile, tra i due migliori giocatori al mondo Novak Djokovic, N°1 mondiale e Andy Murray, N°2,

– un sorteggio del tabellone finale, in presenza dello spagnolo Rafael Nadal che subito dopo ha assistito alla visita privata di un’esposizione fotografica inedita intitolata "Good Shots", il cui scopo era rendere omaggio al lavoro dei nostri amici Fotografi accreditati in questi ultimi anni.

Non solo, il Torneo 2013 ha proposto ai 127.000 spettatori un plateau di grande qualità con al via, 9 dei 10 migliori giocatori al mondo per terminare con 8 dei 10 causa il ritiro di David Ferrer per infortunio, ma questa edizione è andata in archivio con una finale da sogno che ha visto sfidarsi due dei più grandi campioni del momento.

Tenendo conto anche del loro stato di salute prima del torneo: Nadal – riprendeva dopo 7 mesi di assenza e Djokovic – infortunatosi seriamente alla caviglia in Coppa Davis solamente 2 settimane prima del torneo, sappiamo veramente bene gli sforzi che hanno dovuto fare l’uno e l’altro, non solo per partecipare al torneo, ma per offrirci, durante tutta la settimana, uno spettacolo degno del loro straordinario talento .

Il serbo Novak Djokovic si e’ aggiudicato la 107ma edizione del Monte-Carlo Rolex Masters, suo primo successo nel suo luogo di residenza. Con questa vittoria opposto a Rafael Nadal, il numero Uno mondiale ha messo a termine un record detenuto dal maiorchino di otto successi consecutivi a Monaco.

E’ stata la terza finale in cinque anni tra questi due eccezionali giocatori sul Campo Centrale del Monte-Carlo Country Club. Nadal aveva vinto nel 2009 e 2012. Questa vittoria ha permesso a Novak Djokovic di vincere uno dei due soli Masters 1000 che mancavano al suo palmarès. Il percorso di questi due giocatori, oltre al loro resultati eccezionali quest’anno (3 grandi slams e 7 ATP World Tour Masters 1000 in totale), lasciano sperare ancora ad altre bellissime sfide, dal 12 al 20 Aprile 2014 sui campi leggendari del Monte-Carlo Country Club.