Il francese al The Guardian fa il punto prima della stagione 2024, delineando obiettivi e sottolineando l’importanza della famiglia
Gael Monfils vuole ritagliarsi ancora uno spazio da protagonista. Il parigino a 37 anni non vuole demordere dopo un’ottima seconda parte di 2023 che gli ha permesso di rientrare nei primi 100, giocando particolarmente bene dai 1000 americani estivi in poi e chiudendo alla grande l’anno vincendo il titolo a Stoccolma.
In una recente intervista al The Guardian, uno dei veterani del tennis francese ha svelato i suoi principali obiettivi per il 2024: “L’anno prossimo punterò a qualificarmi per le Olimpiadi; questo è il mio obiettivo principale.”
Monfils ha parlato dell’importanza della famiglia quando lo segue nei tornei e di aver programmato la prima parte della stagione in funzione di questo: “Viaggerò con mia figlia in Europa e cercherò di valorizzare il tempo che passerò con la mia famiglia. Dopo gli Australian Open, resterò in Europa e non farò la stagione sul cemento americano.”
Il transalpino ha aggiornato anche sulla sua condizione fisica, fondamentale per il tennis dispendioso che esprime: “Sto lavorando attivamente per rafforzare il mio corpo. Fisicamente mi sento sulla buona strada per la prossima stagione.” Su un eventuale doppio misto in famiglia con la moglie Elina Svitolina ha aperto all’idea: “Potrebbe accadere un giorno, ma non ho fretta. Vedremo in futuro.” E vedremo anche quale sarà il rendimento di Monfils in un 2024 che lo avvicinerà alla fine della carriera: la voglia è quella di un giovincello e chissà che non si possa togliersi ulteriori soddisfazioni.