Serata negativa per gli azzurri a Cincinnati: la toscana subisce la rimonta della siberiana, giornata no per la coppia di doppio

Foto Ray Giubilo

Due match in serata e due sconfitte per gli italiani in quel di Cincinnati. Jasmine Paolini ha ceduto a Mirra Andreeva in quella che è stata la rivincita della semifinale del Roland Garros e (indirettamente) della finale olimpica: la siberiana ha prevalso con il punteggio di 3-6 6-3 6-2. Dopo un inizio favorevole alla giocatrice toscana, la russa è uscita fuori con personalità e coraggio, giocando un match in cui ha spinto e preso l’iniziativa, togliendo sempre il tempo all’azzurra che non è riuscita ad essere aggressiva come suo solito.

Brutta la sconfitta anche da parte di Simone Bolelli e Andrea Vavassori per 7-5 7-6(4) contro Ivan Dodig e Jamie Murray. La coppia italiana è mancata di fatto in tutti i momenti decisivi della partita, calando al servizio e non ottenendo punti diretti. Gli avversari sono stati bravi a inserirsi in questi passaggi a vuoto e a girare dalla propria parte il match.