Entra nel vivo il challenger di Milano, “Trofeo Aspria Harbour Club” (30 mila euro di montepremi, terra battuta) con l’esordio delle prime due teste di serie, il portoghese Frederico Gil (a partire dalle 11 contro Luncanu) ed il nostro Filippo Volandri, che è opposto al siciliano Gianluca Naso, beneficiario di una wild card.
Nel tardo pomeriggio (non prima delle 17) tocca ad una delle stelle più attese di questa edizione, Gaston Gaudio. L’argentino vincitore del Roland Garros 2004, in testa al circuito “Tennis Italiano Series”, se la vedrà con il qualificato messicano Bruno Rodriguez.
Esordio anche per altri quattro tennisti italiani: Alberto Brizzi, Alessio Di Mauro, Daniele Giorgini ed Enrico Fioravante (questi ultimi protagonisti di un altro derby tricolore).
Sempre oggi alle 17.30, presso l’Harbour Club verrà premiata la racchetta dell’anno. Il concorso-referendum, ideato dalla nostra rivista è alla prima edizione e ha riscosso fin da subito un notevole successo: 70 le nomination proposte dai nostri tecnici della redazionali, due le categorie, agonistiche e amatoriali, con i lettori chiamati a decidere l’attrezzo migliore tra 70 i proposti, 42 per agonisti e 28 per amatori.
Nostro Ufficio Stampa