Nella finale che ha visto trionfare Lorenzo Sonego c’è stato un momento di apprensione da parte di Michelsen, che ha rischiato seriamente di terminare la partita prima del tempo

Alex Michelsen si è reso protagonista di un episodio curioso durante la finale dell’ATP 250 di Winston-Salem. Al termine del quarto gioco del primo parziale – dove aveva appena subito il doppio break – l’americano ha scagliato in malo modo una pallina verso la tribuna che si trovava davanti, portando la giudice di sedia Aurelie Tourte a scendere in campo per verificare la situazione. Un primo colloquio c’è stato con gli spettatori in tribuna e un secondo direttamente con Michelsen, che nonostante tutto non è stato squalificato e ha potuto continuare a giocare.
Le immagini non fanno vedere dove finisce la palla e questo rende difficile ogni possibile interpretazione, ma la faccia di Michelsen durante il colloquio tra Tourte e il pubblico lascia pensare che poteva avere qualcosa da temere. Sui social il video è diventato subito virale, con tante polemiche al seguito per episodi simili che hanno portato però alla squalifica del giocatore.
That was very close ?#WSOpen pic.twitter.com/7eg6jDjG8K
— Tennis TV (@TennisTV) August 24, 2024