La polacca è stata vittima di un episodio di stalking a Miami durante una sessione di allenamento, poche ore prima del quarto di finale che l’ha vista impegnata contro Alexandra Eala

Un altro triste episodio di stalking si è verificato a Miami, dopo quello occorso qualche settimana fa a Emma Raducanu in quel di Dubai. Vittima dell’accaduto è stata Iga Swiatek, che nel corso della giornata di ieri è stata attaccata verbalmente da uno stalker durante una sessione di allenamento. “Ehi Iga, chiama tua madre. Quando farai pace con lei? Daria (la psicologa della tennista, ndr) corre con l’acqua come un cane addestrato”, queste alcune delle frasi che sono state rivolte a Swiatek. Il protagonista dell’accaduto è un 40enne polacco che risiede in Florida, che è stato prontamente allontanato dall’impianto e successivamente fermato dalle autorità competenti.
Dell’accaduto ha poi parlato la manager di Swiatek attraverso le pagine di “Super Express Sport“, raccontando di come gli organizzatori del torneo e la stessa WTA abbia adottato subito ulteriori misure di sicurezza. “Le critiche costruttive sono una cosa, le minacce, i commenti intrisi d’odio o infamare il team tutt’altra e non può essere tollerata. Abbiamo riferito dell’accaduto agli organizzatori del torneo e alla WTA che ha subito preso azione aumentando le precauzioni.”