Nel primo turno del tabellone cadetto del Miami Open avanza solamente Andrea Vavassori per l’Italia, stop invece per Luca Nardi che aveva trovato il talentuoso Mensik sulla sua strada
Andrea Vavassori al turno decisivo delle qualificazioni del Miami Open. Il tennista piemontese ha superato nel primo turno del tabellone cadetto il croato Duje Adjukovic con il punteggio di 3-6, 7-6(2), 7-6(5) e ora sfiderà il monegasco Vacherot per un posto nel maindraw. Una sfida più complicata del previsto per il tennista azzurro, che nel parziale decisivo è stato sotto di un break fino al 4-2 e anche di un mini-break nel tie-break che ha poi deciso la partita in suo favore. La prestazione di Adjukovic al servizio è stata impressionante, con il 73% di prime palle in campo e oltre il 70% dei punti sia con la prima che con la seconda.
Sconfitta invece in due set per Luca Nardi, sconfitto da Jakub Mensik con il punteggio di 6-4, 6-2. C’è stata partita fino al 4-4 del primo parziale, dove il tennista ceco ha strappato il servizio a zero al pesarese. A quel punto la partita è cambiata e con un secondo break consecutivo a inizio secondo set ha di fatto chiuso la partita, con un Nardi probabilmente ancora stanco e in ripresa dopo l’incredibile settimana di Indian Wells.