Sorteggiato il tabellone maschile del Miami open, secondo Masters 1000 della stagione. Jannik Sinner inizierà il suo cammino con Pedro Cachin o un qualificato
Sorteggiato il tabellone principale del Miami Open. Tutti a caccia del campione uscente Daniil Medvedev, finito nel terzo quarto di tabellone di Casper Ruud e possibile avversario in semifinale di Jannik Sinner. L’altoatesino rispetto a Indian Wells è testa di serie numero 2, grazie al ritiro di Djokovic, e attende il vincente tra Pedro Cachin e un qualificato all’esordio. Possibile quarto di finale ancora con Andrey Rublev, una eventuale sfida con Carlos Alcaraz potrà avvenire solamente in finale. Lo spagnolo è la testa di serie numero uno del seeding e si trova dalla parte opposta del tabellone, sorteggiato al secondo turno contro uno tra Roberto Carballes Baena e Aleksandar Vukic.
Uno dei primi turni più interessanti riguarda sicuramente Matteo Berrettini, che sfiderà all’esordio Andy Murray. Replica della sfida andata in scena agli Australian Open con il match point mancato dal tennista romano, che avrà certamente voglia di rifarsi contro la versione non certamente migliore dello scozzese. Sorteggio non particolarmente fortunato neanche per gli altri italiani: Matteo Arnaldi infatti trova il francese Arthur Fils, Luciano Darderi contro Denis Shapovalov e Lorenzo Sonego un sempre ostico Dan Evans. Lorenzo Musetti figura ancora virtualmente in tabellone e giocherebbe un eventuale secondo turno con Safiullin o un qualificato, ma è più che probabile che si ritiri per stare insieme alla famiglia vista la recente nascita del figlio. Infine Flavio Cobolli attende il nome del suo avversario proveniente dal tabellone qualificazione, dove Luca Nardi e Andrea Vavassori proveranno a conquistare un posto in maindraw.