Nel replay della finale degli Australian Open 2024, il doppio formato da Simone Bolelli e Andrea Vavassori ottengono una seconda sconfitta e salutano al primo turno il Masters 1000 di Miami

Arriva una sconfitta all’esordio del Masters 1000 di Miami per la coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Il sorteggio aveva messo i finalisti dell’ultimo Australian Open proprio contro quei Bopanna ed Ebden che avevano infranto il sogno Slam, che si sono imposti con il punteggio di 4-6, 7-6(4), 10-4. Qualche rimpianto per la coppia azzurra che non è riuscita a sfruttare né il tie-break del secondo parziale né il super tie-break a dieci punti che ha deciso il match. Anche in Australia il primo set era stato deciso da un tie-break che era stato perso dai due azzurri per sette punti a zero, episodio che aveva in parte condizionato la finale australiana. Considerando l’inizio del tie-break del secondo set è arrivato un parziale di 15 punti a 5 per Bopanna ed Ebden che ha condannato Bolelli e Vavassori, che fino a quel momento erano riusciti a tenere abbastanza in scioltezza i turni di servizio nonostante due palle break salvate sul deciding point.

Termina così la campagna sul cemento per Bolelli e Vavassori, che chiudono questa prima parte di stagione al terzo posto della race verso Torino con 1990 punti, a poco più di mille punti di distanza rispetto alla coppia formata da Dodig e Krajicek , primi tra gli esclusi alle Finals in questo momento.