Il giovane tennista ceco si è reso protagonista di un brutto episodio nel corso del turno decisivo delle qualificazioni a Miami che poteva avere brutte conseguenze per il giovane raccattapalle

Jakub Mensik è certamente uno dei nomi di queste ultime settimane nel circuito ATP. La finale conquistata a Doha ha certificato la crescita di un altro talento della scuola Ceca, che negli ultimi anni ha portato sul palcoscenico giocatori e giocatrici di livello. Tuttavia il giovane tennista ceco si è reso protagonista di un brutto episodio durante il turno decisivo delle ‘quali’ a Miami. Al termine del primo set perso al tie-break per nove punti a sette in favore dello slovacco Klein, Mensik ha scagliato con forza la racchetta verso la propria panchina, senza badare al fatto che nella stessa zona ci fosse un raccattapalle. Il gesto è stato ancora più pericoloso perché la racchetta ha gravitato nella zona del giovane raccattapalle, che fortunatamente non ha riportato alcun danno ma poteva essere coinvolto in un incidente piuttosto grave.

Non è la prima volta purtroppo che sul campo di tennis si vedono volare racchette dalle mani dei tennisti, gesti che andrebbero condannati con maggior decisione da parte degli ufficiali di gara perché poco rispettosi dei valori dello sport, oltre che pericolosi per chi si trova sul campo da gioco.